Posteado por: Cucha Independentista | 19 mayo 2009

Comunicado de Sardigna Natzione Independentzia: ELEZIONI EUROPEE IN SPAGNA: SOLIDARIETA’ ALLA LISTA “INICIATIVA INTERNACIONALISTA”

 

Zapatero come Franco, anzi peggio perché dichiarandosi socialista agisce da fascista ed applica leggi limitative delle libertà politiche e vuole continuare con l’illegalizzazione di qualsiasi espressione politica che sia vicina alle rivendicazioni del popolo basco e degli altre nazioni senza stato che sono all’interno dello stato spagnolo.

Oggi il tribunale costituzionale spagnolo, prenderà la decisione, sulla richiesta, presentata dal governo Zapatero, sulla esclusione della lista di INICITIVA INTERNACIONALISTA dalle elezioni del parlamento europeo.

SNI ritiene l’iniziativa del governo spagnolo, assolutamente antidemocratica ed irresponsabile perché ancora una volta non vuole dare una risposta politica ad una questione politica e pretende di risolvere la questione basca, Catalana, Galiziana e delle Canarie con gli stessi metodi repressivi usati dal franchismo.

SNI è senza dubbi e con forza dalla parte di INICITIVA INTERNACIONALISTA e riconosce in essa molte caratteristiche della lista UNIDADE INDIPENDENTISTA della quale SNI e componente e coofondatrice nelle ultime elezioni regionali.

Il 22 maggio SNI sarà a Bruxelles di fronte alla sede del Parlamento Europeo per protestare contro la mancata scissione della circoscrizione europea Sardegna-Sicilia, non mancherà di portare in quella sede anche la protesta per le illegalizzazioni,  del governo Zapatero, nei confronti di espressioni politiche pacifiche e popolari.

Ferma solidarietà di SNI ad INICITIVA INTERNACIONALISTA e disponibilità a mobilitarsi anche con delegazioni militanti da inviare in Spagna.

Cagliari 16/05/09 DIRETZIONE NATZIONALE

http://www.sardignanatzione.eu/

Anuncios

Responses

  1. […] El post original […]


Categorías

A %d blogueros les gusta esto: